Emotion Park: Irgenre propone la Motor Shopping Experience
Nuovo parco tematico ideato e sviluppato sulla scorta dei progetti elaborati da Irgenre Group, Emotion Park è una struttura di nuova concezione interamente dedicata al mondo dei motori.
Lo storico gruppo campano operativo nell’ambito della progettazione e della gestione di grandi aree commerciali insedierà il suo inedito concept commerciale in un nuovo sito collocato a soli 500 metri dagli scavi archeologici di Pompei, in un contesto ben servito e contrassegnato da un elevatissimo vigore turistico.
Emotion Park è la risposta di Irgenre Group ad un’esigenza precisa, che nasce dal desiderio di svincolare il settore dell’auto da un impianto di vendita ormai logoro, stantio e non più al passo coi tempi: come rimarcato a più riprese da Paolo Negri, ceo del gruppo, la vendita di un veicolo nuovo è ancor oggi imperniata ad un modello vecchio di 40 anni e molto distante dalla logica dei centri commerciali, ormai ampiamente diffusa, collaudata ed apprezzata in tutta la penisola.
Emotion Park mira, quindi, a far leva sulla leva dell’emozionalità per stimolare l’interesse di ogni potenziale consumatore, accorciando di conseguenza le distanze oggi esistenti tra azienda e cliente.
Uno spazio innovativo
In ragione di un più moderno ed efficiente sistema di relazione con il pubblico, il nuovo parco tematico sviluppato da Irgenre Group permetterà al pubblico di toccare con mano tutte le più importanti novità del mercato dell’auto e della moto, saggiando personalmente le caratteristiche di ogni prodotto. L’impianto, anche per questo motivo, sarà munito di una pista di prova nella quale effettuare i test-drive di ogni veicolo e garantirà la compresenza di tutti i principali brand del settore per offrire al pubblico la preziosa occasione di confrontare in maniera semplice ed immediata tutti i modelli proposti da ogni casa costruttrice.
Per muovere in maniera attiva l’interesse e la partecipazione degli appassionati, inoltre, Emotion Park sarà costante teatro di eventi e manifestazioni dedicati al mondo dei motori, come presentazioni commerciali, raduni, esibizioni, corse su pista e molto altro ancora.
Gli amanti della velocità potranno cimentarsi in sessioni di prove cronometrate su pista, in gare di kart e in corsi di guida sicura e sportiva.
Quali sono i servizi esclusivi
Al momento della sua apertura, Emotion Park radunerà all’interno della sua struttura le insegne di oltre 200 tra i più famosi ed importanti brand nazionali e stranieri del settore. Saranno presenti anche ben 30 noti marchi del settore ristorazione ed un prestigioso hotel, che offrirà alla zona un ulteriore bacino di riferimento per l’accoglienza dell’enorme flusso turistico che ogni anno la interessa.
Il nuovo centro sarà raggiungibile in maniera comoda e veloce direttamente dall’autostrada A1, attraverso uno svincolo dedicato che verrà ultimato prima dell’apertura ufficiale della struttura. Il parcheggio interno sarà in grado di ospitare contemporaneamente fino a 4000 automezzi.
Opportunità di investimento per le aziende
La grande carica innovativa del progetto sul quale si svilupperà la creazione di Emotion Park renderà questo nuovo parco tematico una vetrina di eccezionale valore per tutti i più noti ed importanti brand del settore dei motori: il nuovo centro diventerà una delle cornici d’eccezione per presentare al pubblico tutti i prodotti più recentemente introdotti sul mercato, permettendo alla Campania di diventare un riferimento mondiale per l’intero settore.
Chiave di volta di tutto il meccanismo sarà l’instaurazione di un rapporto più diretto ed immediato tra pubblico e case produttrici; imperniare la vendita di ogni prodotto alla forte componente emozionale che anima gli appassionati è una necessità fondante e prioritaria dell’intero settore, soprattutto in un paese come l’Italia, patria di alcuni dei più grandi marchi della storia dei motori.