Maximall Pompeii partono i lavori del centro commerciale ideato da IrgenRE Group
Presentato in occasione del Mapic di Cannes lo scorso 15 Novembre, Maximall Pompeii è la nuova opera concepita e sviluppata da IrgenRE Group, storica realtà di gestione e sviluppo di immobili per la grande distribuzione commerciale fondata dai fratelli Corrado e Paolo Negri.
La costruzione del complesso commerciale, che richiederà un investimento complessivo di 150 milioni di euro e che verrà realizzata entro i prossimi 2 anni, accoglierà al suo interno, oltre alla galleria con 200 negozi, un hotel a 4 stelle con 120 camere doppie, un cinema multisala di 3000 metri quadri e 24 ristoranti.
L’area designata per la realizzazione dello shopping center, sulla quale lo scorso ottobre hanno già preso il via i lavori di costruzione, sorge a circa 500 metri dagli scavi archeologici pompeiani e si sviluppa su una superficie di circa 200 mila metri quadri.
Ecco i numeri del progetto Maximall Pompeii
Il Maximall Pompeii disporrà di una struttura contraddistinta da alcune caratteristiche esclusive, come la grande piazza multimediale di 2000 metri quadri, l’anfiteatro di 5000 metri quadri e l’ampio parcheggio in grado di contenere contemporaneamente fino a 4000 veicoli. Il progetto prevede anche la realizzazione di una caratteristica piazza food dall’architettura volutamente ispirata agli stilemi della vicina piazza del Plebiscito. L’intero complesso sarà cinto da un parco alberato di 27 km quadrati, mentre l’edificio a due elevazioni che ospiterà la galleria commerciale sarà sovrastato da un parco urbano allestito per gli amanti del jogging.
Obiettivo ambizioso: 350 milioni di fatturato annuo
Il Maximall Pompeii raggiungerà importanti obiettivi commerciali sin dal primo anno di attività: grazie alla particolare organizzazione della struttura e alla presenza di una galleria commerciale composta da oltre 200 negozi delle griffes nazionali e straniere più note ed apprezzate dal grande pubblico, infatti, lo shopping center campano svilupperà sin da subito un fatturato annuo di almeno 350 milioni.
Tra le novità più interessanti figura anche la singolare caratterizzazione conferita all’area dedicata alla ristorazione: quest’ultima, infatti, è stata concepita secondo nuovi modelli di confort funzionali a regalare a tutti i visitatori il più alto livello di confort e di relax.
Le dichiarazioni dell’ AD di IrgenRE Group Paolo Negri
“Il particolare piazzamento logistico del Maximall Pompeii – ha dichiarato l’amministratore delegato di IrgenRE Group Paolo Negri – è la naturale conseguenza degli studi compiuti con la collaborazione di Caci, che hanno riconosciuto nel sito prescelto potenzialità piuttosto significative: stimiamo di raggiungere 12 milioni di visite già nel primo anno di attività, di dare lavoro a 1500 professionisti e di produrre un fatturato annuo di almeno 350 milioni”.
Le dichiarazioni di Corrado Negri
“Nei nostri 30 anni di attività – aggiunge Corrado Negri, fondatore insieme al fratello Paolo, di Irgenre – abbiamo sviluppato e costruito immobili per la grande distribuzione commerciale, per il settore alberghiero e per l’industria in generale, con attenzione al territorio in cui operiamo e alla qualità dei progetti per i quali scegliamo partner di comprovata esperienza, come nel caso di Maximall Pompeii”.