Tenuta Carafa: l’eleganza ed il fascino di una tenuta cinquecentesca per il tuo matrimonio a Caserta
Ambiente elegante in cui organizzare il proprio matrimonio a Caserta, Tenuta Carafa sorge all’interno di uno splendido complesso a lungo dimora della nobile famiglia omonima. La tenuta, di stile tipicamente cinquecentesco, sfoggia una non comune raffinatezza estetica, figlia evidente del patrimonio artistico del nostro Paese, esaltata agli occhi dei giorni nostri dal recente restauro che ha restituito alla tenuta la sobria bellezza originaria.
Ambientare in questo contesto un banchetto di nozze o qualsiasi altra cerimonia significa garantire a sé stessi ed ai propri invitati di poter vivere una giornata da favola, immersi in un ambiente capace di regalare uniche ed irripetibili sensazioni di benessere, confort e piacere. Proprio per questo motivo la tenuta rappresenta la location per aventi a Caserta ideale, grazie anche al sapiente lavoro dei professionisti che operano al suo interno: tutti i membri dello staff, infatti, sono altamente qualificati per svolgere in maniera discreta ed efficace il proprio ruolo, offrendo cortesia ed accoglienza a tutti gli ospiti e garantendo ad ognuno di essi una permanenza gradevole e rilassata in villa.
Gli ambienti interni ed esterni di Tenuta Carafa sono curati in ogni minimo dettaglio
Il giardino di Tenuta Carafa si estende intorno all’edificio principale, cinto a sua volta dall’imponente e maestoso abbraccio di un rigoglioso e lussureggiante bosco che isola anche visivamente l’intero ambiente dal territorio circostante. L’esterno si sviluppa sotto la forma di un giardino terrazzato, ricco di ambienti e di angoli presso i quali gli sposi possono soffermarsi per le canoniche riprese fotografiche o in compagnia dei loro cari in concomitanza di un buffet o di un brindisi all’aperto. In questo senso, offre un’ulteriore possibilità la presenza di un’ampia ed elegante piscina, che permette di allestire un ricevimento all’aperto glamour e raffinato.
Quanti preferissero gli ambienti interni, possono invece beneficiare della presenza di un consistente numero di sale, tutte munite dei confort necessari a rendere sempre gradevole l’intrattenimento degli ospiti: il più grande dei saloni interni può accogliere in maniera contemporanea fino a 200 persone, offrendo loro la bellezza e l’eleganza di arredi di pregio e di ambienti ariosi e godibili.
Gli spazi esterni di Tenuta Carafa consentono agli sposi di celebrare in loco anche il rito religioso necessario ad unirli in matrimonio: la tenuta, infatti, dispone anche di una piccola cappella consacrata in cui è possibile far officiare la funzione. A tutti gli sposi, inoltre, sono riservati alcuni degli ambienti più intimi ed esclusivi della struttura, in cui marito e moglie possono intrattenersi per godere con riservatezza e pace della magia e dell’incanto del giorno in cui si sono promessi amore eterno.
Nella splendida cornice offerta da Tenuta Carafa, lo staff opera efficacemente, già in sede di organizzazione del banchetto, con lo scopo di regalare agli sposi la certezza di vivere un giorno magico: è possibile scegliere di comporre il menu nuziale attingendo al lungo elenco di pietanze raffinate e prelibate con le quali i professionisti Chef sono in grado di deliziare gli invitati.
Dove si trova e come contattare Tenuta Carafa
Tenuta Carafa si trova in Via Corso a Formicola, Caserta. Per ulteriori informazioni sulla location è possibile visitare il sito www.tenutacarafa.it
Per le richieste di disponibilità e le prenotazioni è disponibile la linea diretta: 333 2870042.
Tag: Matrimonio, Tenuta Carafa